martedì 25 settembre 2012

Sempre e ovunque... Diana Mini!

E' oramai da un pò che ho adottato una piccola diana mini da un ragazzo che me l'ha rivenduta come nuova. Ero curiosissima di provarla di persona perchè ho sentito così tanti pareri discordanti su questa macchina che non sono mai riuscita ad inquadrarla bene... alcuni non la sopportano, altri la adorano, senza mezze misure. A quanto pare è una macchina che o si ama o si odia. Io dopo vari rullini ho deciso di amarla e questi sono i motivi:
• è veramente piccolissima e comodissima, rispetto alla sua mamma più grande la Diana F+ ed io riesco a portarla anche alle feste quando ho con me solo una pochette. (casi più unici che rari...)
• Utilizza i rullini 35 mm che sono molto più pratici e si possono scattare molte più foto.
• In interni e con il flash da il meglio di se ed è quindi perfetta come dicevo sopra per le feste quando non si ha tanta voglia di pensare e si scattano le famose foto "alla ca..." cioè il mio stile preferito come già sapete!
• ultimo ma non ultimo, ero partita prevenuta, ma mi ha regalato alcune immagini davvero belle e originali.

Quindi il mio verdetto è... Diana mini approvata!! Magari al primo rullino potrebbe non convincervi del tutto... ma datele tempo e provatela in varie situazioni e sopratutto tenetela sempre in borsa perchè secondo me è la più adatta alla prima regola fondamentale Lomo e cioè: porta la tua macchina sempre con te! (anche se adesso c'è anche la baby che è ancora più minuscola!)

Ora vi lascio con alcune delle mie foto preferite scattate con questa piccolina!

Provate le doppie esposizioni, sono sempre una sorpresa!
portatela in viaggio, è comoda e veloce!
anche con il formato half frame potrà stupirvi
doppie azzeccate, la faccia da limone!
paesaggi e dettagli al lago
 con il flash e le gelatine colorate dà il meglio, 
 e come vedete le gelatine possono essere utilizzate in vari modi.... !
resiste anche dopo 3 o 4 sangrie del Don Diego e
 resiste ai baci più infuocati
 regala tramonti magici!


16 commenti:

  1. ahahah, beh, io non posso che amarla è stata la mia primissima toycamera. E come dici bene tu, si presta soprattutto per le foto alla ca*** ... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe per quelle è perfetta!! La mia prima è stata la Diana normale invece.. ovviamente tutta un'altra storia!!

      Elimina
  2. Dai ma sei bravissima!! Al mio primo rullino ho combinato un mezzo disastro, adesso ci riprovo perchè mi piace troppo *.* La adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si bhe queste sono il the best of di mooooolti rullini, quindi non mollare!! Vedrai è fantastica!

      Elimina
  3. Ecco... io sono ancora nella folta schiera del BOH!?

    RispondiElimina
  4. per dire... fino ad ora l'unica che mi è veramente piaciuta tanto è questa
    http://www.lomography.it/homes/wonderchiari/albums/1892255-all-summer-long/photos/17078607

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe questa con la tripla esposizione è super!! Ma è veramente super divertente come macchina secondo me.. metti li Zelda e scatta a raffica!! <3

      Elimina
  5. Risposte
    1. eh non avevo ancora detto la mia sulla diana mini.. ma in effetti MI PIACEEE!!!

      Elimina
  6. Che bello questo post, oltre alle foto ovviamente!!

    RispondiElimina