martedì 8 luglio 2014

CARRIE [loves] COLORS #1: Grand Budapest Hotel

Buon martedì creativi! Come vanno le cose? Io domenica ho visto finalmente Grand Budapest Hotel, un film che era nella mia lista "film da vedere assolutamente asap" perché adoro questo regista {Wes Anderson }. Mi è piaciuto così tanto che mi ha subito fatto venir voglia di fare print screen di ogni fotogramma... ogni scena è pura poesia! Nei suoi film dettagli e particolari non sono mai scelti a caso. Ma il suo forte sono sopratutto i colori; in ogni scena ci sono degli abbinamenti cromatici a dir poco spettacolari, colori super saturi e colori pastello in accostamenti studiati ad arte. Avevo già visto l'idea in questo blog, e dopo aver guardato il film mi è subito venuta voglia di creare le mie palette: non ho potuto resistere e ho dovuto "pitchare" in alcune scene i colori che mi piacevano di più!

Dal primo frame che vi propongo sotto ho preso il viola dalla giacca, il giallo senape e il verdone dal bancone, l'arancio dalla parete e il rosa dalla cravatta. Trovo che questo abbinamento di colori rimandi anche un sacco a certe tappezzerie anni sessanta che (inutile dirlo) adoro! (non è che sto dicendo un pò troppi "adoro"? Lo so è una malattia sono in cura.. ma non trovo altre parole per descrivere le cose che amo!)

Dal secondo frame ho preso il rosa dalla scatola, i tre colori centrali dal pasticcino e il blu dal nastro... colori pastello tutti da assaggiare!
>>>E a voi è piaciuto questo film?
Spero che questo primo post sulle palette vi sia piaciuto e di farne altre prendendo spunto da altri film, fotografie o copertine di libri.. e se avete un'ispirazione sono graditi anche i vostri consigli!

Ps. Prestissimo arriva il primo tutorial uncinetto.. lo giuro! Proprio non ce la faccio a programmare i post... ma forse non è più divertente bloggare a sorpresa? Devo fare un'altro badge.. aderisci anche tu ai bloggatori creativi che postano un pò a cazzum! Hahahah! Scommetto che faccio il pienone di iscritte! 
Vi auguro una coloratissima giornata!




Qui trovate i link per scaricarvi i colori: 

2 commenti:

  1. Ciao Carola, ho visto il tuo commento, ho visto che hai fatto Belle Arti... Beh, dal tuo blog è chiaro. È stupendo!
    Felice di averti scoperta :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia!! Grazie mille!!! Detto da te mi fa super felice perché anche il tuo blog è bellissimo, sopratutto mi sto spulciando tutte le lezioni di bloggin! A presto!!

    RispondiElimina