mercoledì 8 febbraio 2012

Canon A1 e il rullino abbandonato


Eh si... ho messo da parte per un secondo quelle oscene macchinette di plastica ("che fanno foto di m." come dice il mio vecchio!) e ho deciso di riprendere in mano la vecchia Canon A-1, un gioiellino classe 1980 (della serie non si esce vivi dagli anni 80...) con la quale ho imparato a fotografare quando ero più piccola. Era li tutta sola e abbandonata tra altri cimeli fotografici con dentro questo rullino... (fuji velvia credo..) e quindi dato che c'ero ho scattato su quello. Purtroppo non ho trovato nessuna foto lasciata dal passato (mezzo film era bruciato) ma dal risultato dello sviluppo direi che era scaduto da secoli! (il film sviluppato era completamente verde ramarro!) Comunque visiti i risultati imprevedibili penso che comincerò a comprare rulli scaduti in stock! Voi cosa ne pensate?






5 commenti:

  1. Eh sì, direi proprio che una bella scorta di pellicole scadute ci sta proprio! :-) Meravigliose, la prima e la quarta sono stupende, complimenti!

    RispondiElimina
  2. ciao! ti volevo chiedere un consiglio: sto pensando di comprare una a1, mi piacerebbe avere un parere da chi la possiede!grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusa per la risposta non tempestiva ma purtroppo il blog resta sempre alla fine della mia to do list!! T__T
      La Canon A1 è stata la mia prima macchina fotografica, ho iniziato ad usarla a 10 anni ed è quella con cui mio papà mi ha insegnato a fotografare... quindi posso dirti che io sono di parte perché ho anche un legame affettivo!! In ogni caso è molto semplice da usare, ha l'esposimetro interno e quindi foto perfette.. vai vai io te la consiglio al 100%!!

      Elimina