venerdì 5 ottobre 2012

Doubles su Hipstamatic

Rilasciato oggi un super-mega-fantastico aggiornamento di Hipstamatic, come già sapete un'app che adoro e che considero il top per iphone, anche se purtroppo è a pagamento (praticamente le altre app fotografiche diventano superflue rispetto a questa, quindi vale decisamente i centesimi che costa!).  In ogni caso., per tutti coloro che già hanno quest'app, per la modica cifra di  altri 79 centesimi potrete oggi avere la nuova funzione per le doppie esposizioni! Il mio ragazzo mi dice sempre che a forza di 79 centesimi oramai avrò speso 50 euro per quest'app.... quindi in caso non ditegli che ho preso anche questo aggiornamento altrimenti mi strozza! 
Tornando alla news, era da tempo che mi chiedevo come mai un'app così geniale nel simulare toy cameras e rullini, non avesse la funzione per fare multiple esposizioni,  cosa che tutti gli amanti dell'analogico adorano utilizzare. Oltre alle doubles, per i più patriottici (americani..) anche un pack gratuito dedicato alle elezioni che comprende un case e due tipi di rullini diversi, entrambi a colori ma di cui uno (rtv shout) crea delle scritte sulla foto.. umm scelta abbastanza discutibile, non credo che lo userò molto.



Ecco dal blog ufficiale Hipstamatic come fare le double, basta selezionare la levetta che vi comparirà dopo l'aggiornamento in alto a sinistra!


Vi posto le prime foto che ho fatto con questa funzione... paesaggio esterno ufficio e doubles da bimbaminchia! Perdonate i soggetti ma spero di farne di più belle nei prossimi giorni!!
Altra cosa interessantissima: le double si possono mixare, nel senso che possiamo fare una foto con un tipo di macchina e rullino e cambiare l'attrezzatura nel secondo scatto. Questo ci da modo di divertirci davvero con le diverse possibilità e con tutti i diversi pack!
E adesso chi usa più un rullino vero da quando ci sono ste app così fighe! Hahahahahha!

 




4 commenti:

  1. hai ragione hipstamatic è il top delle app, la uso anche io da molto tempo ed è in continuo sviluppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sta cosa dei double poi mi sta mandando fuori di testa!!! Mi fa passar la voglia di fare i rullini.... ummm no forse no dai!!

      Elimina
  2. ecco vedi che nella vita non si finsce mai di imparare... io ho scaricato Hipstamatic ma non capivo na cippa di come funzionava... e l'ho lasciata li a sedimentare...ma quella della doppia esposizione era una cosa che cercavo da non sai quanto tempo...
    Grazie mille Carola
    Verdiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è fantastica quest'app! Devo continuare con i post su tutti gli stili... pian piano volevo farli perchè pure io a volte vorrei ottenere un effetto e non mi ricordo mai ogni lente che stile fa!!

      Elimina