lunedì 26 novembre 2012

Ricetta Cakepops!

Buon pomeriggio e buon lunedì! Sono tornata carica e piena di novità per il blog, che poverino ha oramai le crisi da abbandono... purtroppo (e per fortuna) il lavoro ha sempre la priorità e ultimamente sono parecchio indaffarata con progetti extra-lavoro quindi la fotografia, i dolcetti e tutto il quello che segue restano un pò in secondo piano. Se qualcuno conosce la formula magica per poter fare solo la blogger tutto il giorno, è pregato di mandarmi una mail perchè sarebbe il mio sogno... ma visto che io non l'ho ancora trovata continuo a studiare e a fare del mio meglio per fare tutto!
Ma adesso basta con le mie lagne, di cui non interessa niente a nessuno, e ripartiamo in quinta con una ricetta che è una bomba (calorica sopratutto), i Cakepops!! E' da tempo che volevo provare a farli perchè, come tutte le invenzioni americane superdelicious e superfotogeniche, non avevo dubbi che mi sarebbero piaciuti da morire, e sono anche molto scenografici da portare agli inviti da amici e parenti. Inoltre la ricetta è così veloce e semplice che ho deciso di fare un'hipstaricetta: ho fotografato tutte le fasi con Hipstamatic e ho aggiunto una breve descrizione in fianco su un foglietto. Mi mancava solo l'ultimo passaggio (che capirete comunque dalle foto) perchè ero imbrattata di cioccolato e granelli fino ai gomiti e quindi non riuscivo a prendere il telefono!
A chi fosse interessato a delle decorazioni estreme (cose da cake boss!) ho fatto una bacheca su Pinterest qui con dei cakepops davvero spettacolari! Fatemi sapere se avete già provato a farli, o se vorrete provarli per le feste in arrivo... nel frattempo un dolcissimo inizio di settimana a tutti!



(Ingredienti scritti a mano sul mio nuovo quaderno segreto delle ricette creato dalla mia fornitrice ufficiale di sogni: Zelda was a writer! Se volete anche voi il vostro potete trovarlo qui. <3)

(con il pan di spagna pronto è tutto più veloce ma se preferite farlo in casa è sicuramente meglio!)



(per circa mezzora, un'ora..)

6) Intingere le palline nel cioccolato fuso e poi guarnire con granella di zucchero colorata o decorazioni a piacere)

Piccoli accorgimenti: è molto importante non saltare la fase nel congelatore perchè altrimenti le palline si staccano dal bastoncino e sarà impossibile decorarle. (a me ne sono cadute un paio...)
Inoltre dovrete trovare un pezzo di polistirolo (io l'ho ricoperto con dei tovagliolini perchè all'inizio gocciolano un pò...) per poter infilzare i cakepops finchè non si solidifica il cioccolato, successivamente li potete tenere anche in un contenitore in plastica in frigorifero.



5 commenti:

  1. Ciao io e Zelda ti aspettiamo per la merenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwwwww!!! Magari!! Un giorno passo a trovarvi con 10 kg di dolcetti!!!!

      Elimina
  2. wow!!! ma che belli che sono!!!
    Spero di riuscire a farli presto!!!

    latonnina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!! Si fanno veramente la loro figura!! E poi sono abbastanza veloci da fare!

      Elimina
  3. wow!!! ha un aspetto invitante davvero irresistibile, felice di averti incrociata oggi se ti va vienimi a trovare ciao elisa di spicchidelgusto

    RispondiElimina