domenica 29 aprile 2012

First double experience!

Nella vita c'è sempre una prima volta, stavolta per me è arrivata la prima per un double!
Chi già conosce il mondo lomo sicuramente ne avrà sentito parlare, per tutti gli altri farò un breve riassunto. Si scatta un rullino, si riavvolge, si spedisce ad un'altra persona, questa ci riscatta sopra et voilà, double cotto a puntino! Poi ovviamente si porta a sviluppare e si ammira il risultato. Concettualmente è una cosa stupenda, sono due mondi che si incontrano, due visioni diverse nello stesso fotogramma... qualcosa di magico! Nella realtà invece ci possono essere double disastrosi... oppure double stupendi! Questo per me è il primo riuscitissimo con un amico lomografo siciliano ma che vive a milano. La sua lomohome è http://www.lomography.it/homes/cryboy e vi consiglio di dare un'occhiata alle sue foto perchè pe me lui è un vero artista e fa delle foto molto particolari.
Abbiamo scattato entrambi con la Lubitel 166U e con un rullo redscale, notoriamente conosciuto per aver bisogno di molta luce... perfetto quindi per una doppia esposizione.
Una precisazione va fatta però; il vero primissimo double è stato con Lilly ytd di Roma... un rullo che è nato un pò sfortunato... ma sicuramente ci sarà una nuova occasione per rifarlo!
Ed ora ecco le foto di questo delicious double!


 










Nessun commento:

Posta un commento