venerdì 24 febbraio 2012

Lubitel 166U + Redscale


Questo rullino è il frutto di un nuovo mio tentativo con il redscale. Alle Everglades con la Sprocket  mi era andata già abbastanza bene, e ora forse ho capito... questo film ha bisogno di tanta, tanta, tanta luce!! Il red scale altro non è che un normale negativo avvolto al contrario. Veramente epica la scena al ritiro del rullino dove mi trovo scritto sulla busta "ATTENZIONE, RULLO AVVOLTO AL CONTRARIO!".... buhahahahhaha! Ma secondo te mi metto a girare i rulli così per sport? In effetti c'è qualche pazzo che lo fa anche a mano, io per ora mi limito a comperare quelli di Lomography che sono già pronti cosi evito anche di far danni! In ogni caso con il rullo al contrario otteniamo questo particolare effetto che può variare dal rosso, arancio e giallo ma che, nella migliore delle ipotesi, dovrebbe apparire come nella penultima e nella terzultima foto dove ho tenuto un'esposizione più lunga, o dove è stata fatta la doppia esposizione e quindi la pellicola ha preso luce due volte.
Le prime immagini sono invece residui del famoso "Pasta day" con le amiche. Nonostante anelli di newton (dovrei riscansionare tutto!) pelucchi, che non so se provengono dal negativo o dalla macchina sporca, e il red molto sottoesposto (foto fatte in casa!) devo dire che l'effetto vintage mi piace comunque assai... ma questo è tutto merito dei soggetti!
Spero di essere più fortunata nei prossimi rullini perchè questo film mi piace moltissimo e ho visto amici lomografi ottenere foto stupende, in ogni caso le lezioni che ho imparato sono esposizioni più lunghe e preferibilmente foto in esterno! Lunga vita al redscale!!



3 commenti:

  1. belle,ma è una barca abbandonata?il red scale è il prossimo rullo che monterò sulla diana,vedremo i risultati..
    p.s. davvero epico il messaggio sulla busta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Penny!! Io con la diana è il redscale sono stata molto sfortunata... devi lavorare molto con la posa b perchè serve molta piu luce... ma ho visto che alcuni sono riusciti a fare cose magiche! Ti auguro buona fortuna e aspetto le tue foto!!

      Elimina
    2. han dimenticavo! Si è una barca tipo dentro un giardino con tutte erbacce... davvero un soggetto particolare! Devo tornarci a fare qualche altra foto!

      Elimina