lunedì 7 maggio 2012

Una Holga a Londra...

Ecco il primo di alcuni post che dedicherò al week-end Londinese fatto il mese scorso con il mio Abi.
Quest'anno siamo rimasti solo per due cortissimi giorni (oramai ci vado tutti gli anni perchè adoro questa città!) per festeggiare il compleanno di Cristiano in un modo speciale.. al ristorante di Gordon Ramsey!!
Purtroppo non ho foto analogiche di questa serata perchè era tutto un pò formale e "british" che se mi mettevo a tirar fuori tutte le mie macchinette colorate mi prendevano per pazza e mi buttavano fuori!!
Questa è l'unica foto fatta fuori dal ristorante come testimonianza!! Comunque... Gordon, ristorante bellissimo, servizio eccellente... ma purtroppo siamo usciti con la fame!! Porzioni ottime ma misere a dir poco... ora capisco perchè lo chima filet mignon.. perchè è proprio mignon!


Comunque parlando di fotografia analogica, durante questo week end ho portato con me la Holga, la Sardina, la Sprocket rocket e la coolpix che ho usato pochissimo.
In questo post vi lascio con il the best of della Holga che questa volta ho testato seriamente con diversi rullini... devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta! E' una macchina fantastica, tanto quanto la Diana, e per certe immagini che mi ha regalato direi anche meglio. Ci sono delle doppie esposizioni che mi danno proprio il sapore di Londra... la pellicola è in grado di darmi veramente grandi emozioni! Cose che con il digitale avevo dimenticato e sepolto!
Vi lascio ora con qualche foto, le migliori per ogni tipologia di rullino... le altre le potete trovare tutte sul mio profilo Lomography (nerdlab). Buona visione!

con Lomography color negative 100:




Con Lomography color negative 400:




con Fuji Velvia 100: (questo film è già amore!)




Con Lomography xpro 200:



Con Fuji Velvia 50:



 

7 commenti:

  1. La Holga è sempre la Holga ... :)
    Mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  2. Non ho capito se il commento è arrivato, boh! Comunque ci riprovo! :) Mi piacciono molto queste holgate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi arrivano ma prima di pubblicarli li verifico perchè in giro c'è troppo spam!! Comunque grazie mille! Detto da una maestra di Holga.. è un onore!!

      Elimina
  3. ma belle! con il negative 100 è un'ottima abbinata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pretty! Io invece mi sono innamorata del velvia 100... rotolone da 30 metrii!!!!

      Elimina