mercoledì 2 maggio 2012

Graphic Case History n.1 - La Coccinella Bio

Ciao Amici! Oggi vorrei cominciare a parlare un pò anche di grafica ed iniziare un nuovo capitolo del blog dedicato a progetti di clienti che sono stati particolarmente rappresentativi del mio stile.
E' doveroso quindi iniziare da una persona davvero speciale che ha creduto molto in me e che ringrazierò sempre tantissimo... Elena della Coccinella Bio!
Questa cliente mi ha da subito lasciato carta bianca per la realizzazione del logo, dei pannelli interni e delle vetrofanie per il negozio, mi ha solo chiesto che la coccinella sembrasse un pò "matta" e simpatica, come la padrona insomma!
Ho scelto quindi uno stile fumettoso e molto visibile perchè volevo caratterizzare il negozio rispetto a tutti gli altri di alimentazione naturale dove sono i toni neutri e le grafiche essenziali a predominare.
Devo dire che il risultato ha riscosso molto sucesso e sopratutto è piaciuto molto alla cliente, che si è trovata rappresentata nello stile, cosa che per me è fondamentale. Spesso infatti, è molto difficile incontrare ed interpretare i gusti delle altre persone quando si tratta di rappresentare e dare una veste grafica all'idea che hanno della loro azienda, è quindi una vera sfida ogni progetto che si decide di realizzare. Ora vi lascio a qualche immagine delle cose realizzate e sopratutto non dimenticatevi di fermarvi a salutare Elena e Monica quando passate di qui!!
Seguite anche la loro pagina su Facebook: "La Coccinella Bio"

ideazione logo e pay off

biglietto da visita

Vetrofanie


 pannelli interni


cliente soddisfatta al 100%!!





Nessun commento:

Posta un commento