domenica 10 giugno 2012

Lizzie Sugarskull

Proseguono i miei esperimenti fotografici dove mi diverto a usare le mie amiche come cavie! Stavolta il soggetto è la mia cugi Lizzie trasformata per l'occasione in sugarskull!
Per chi non li conoscesse, gli sugarskull sono dei teschi decorati per la festa dei morti messicana, "los dias de los muertos"! Il significato del teschio, che loro usano anche per realizzare dolci e zuccherini (gli sugar skulls appunto) è di non aver paura della morte ma di vivere sempre ogni momento con coscienza e al massimo. Per me questo significa fotografare, continuare a seguire la mia passione e continuare ad imparare perché ogni volta vedo mille difetti nei miei scatti e spero di migliorare ogni volta.
Per questa serie di scatti digitali ho voluto osare un pò con i colori e con i viraggi in post-produzione perché il tema mi sembrava particolarmente adatto. Non ho seguito lo stesso tipo di abbinamento colori per tutte le foto selezionate per provare diverse combinazioni. Le mie preferite sono quelle sul viola arancione, ma penso che anche in bianco e nero siano molto interessanti, anche se il messico richiama molto di più i colori accesi. In ogni caso dopo lo sviluppo ci sarà anche un rullino analogico tutto in b&w... stay tuned!
Devo aggiungere un ringraziamento speciale alla mia amica Lisa che mi ha aiutato con trucco, parrucco e come tecnico luci! Grazie <3







2 commenti: