domenica 29 gennaio 2012

Flashback Sunday #1

Oggi dopo aver visto con Cicciolò i Goonies mi è improvvisamente venuta una forte nostalgia degli anni '80 e mi sono messa a spulciare nelle vecchie foto di famiglia. Come ho già detto altre volte, ho la grande fortuna di aver ereditato la passione per la fotografia da mio padre e per questo lo ringrazio perché ora mi ritrovo con un arsenale fotografico (sia di foto che di materiale) che da un pò di tempo a questa parte sto cercando di far rivivere. 


Questo archivio nella foto è solo la parte di diapositive, quelle che proiettavamo in salotto la domenica, dopo il pranzo con i parenti. Ora questa usanza è stata un pò abbandonata... nessuno si ritrova più la domenica per vedere le foto, e a volte nemmeno per il pranzo... ed è per questo che un pò alla volta, voglio scannerizzare le più belle e postarle sul blog. E' un piccolo modo di far rivivere l'analogico e i ricordi... non sopporto che tutte queste foto stiano lì, chiuse in un armadio! Nessuno può mettere babe in un angolo!! Scusate... non si esce vivi dagli anni '80! Comincio quindi questa sezione flashback sunday con due ritratti, visto che da piccola ero molto più carina che adesso... da notare anche la passione per cioccolata e caffè che è cominciata in tenera età! Ecco vi avviso in anticipo che questa sezione sarà saltuaria, non una foto ogni domenica, (infatti presumo che diventerà flshback monday, oppure flashback friday..) quindi un pò nel mio stile... a caso! Non sopporto di essere legata a tempi e scadenze ed è quindi per lo stesso motivo che non farò mai nessun progetto della serie una foto al giorno, o una foto a settimana... oddio non è che non mi piacerebbe, ma semplicemente non fa per me. Preferisco il fascino dell'imprevedibilità!



2 commenti:

  1. ne ho un sacco anche io di diapo a casa e sono conservate negli stessi bursolotti gialli!..già non si esce vivi dagli anni '80...

    RispondiElimina
  2. sono belle ma scansionate non hanno lo stesso sapore di vederle proiettate sul muro di casa... no oramai è tardi, non ne usciamo più!!!

    RispondiElimina