domenica 29 gennaio 2012

Impossible Project.... la Polaroid è resuscitata. Forse.

Ebbene si sono ricascata pure io nel tunnel. Sabato non ho resistito alla tentazione e ho comprato una cartuccia di polaroid, le nuove dell'IMPOSSIBLE PROJECT. Fin'ora mi ero rifiutata per il prezzo veramente stratosferico (circa 20 euro per una cartuccia da 10 foto), comunque non è che siano mai state molto economiche nemmeno prima le pola. L'IMPOSSIBLE PROJECT sta tentando nell'impresa, impossibile appunto, di far rivivere le vecchie immagini istantanee con una nuova formula chimica non dannosa e non inquinante. Anche il commesso del negozio dove le ho prese mi ha detto che in realtà non è che siano molto riusciti, e che molte persone sono tornate a lamentarsi e a chiedere se avevano preso una cartuccia difettata! Nonostante il grande amore che ho sempre avuto per la fotografia istantanea, devo dire che per ora (ho scattato solo due foto perché le sto conservando per momenti migliori…) sono un pò delusa, siamo infatti ben lontani dalla qualità delle vecchie polaroid e inoltre ho notato molte macchie strane e fasce di luce, tipo delle righe verticali che assolutamente non dovevano essere nell'immagine… boh!
Questo primo test è stato fatto con le PX 600 silver shade (bianco e nero) montate su Polaroid one, una macchina abbastanza recente che mi era stata regalata, se non ricordo male, all'incirca quando avevo 13, 14 anni, negli anni 90 comunque. (Ho rotto le palle fino alla nausea per farmela regalare, nonostante mio padre fosse contrario alle pola!!) Prima di bocciare completamente il progetto impossibile voglio provare anche la polaroid 1000 che usa un'altro tipo di cartucce e provare anche le istantanee a colori. Per ora, attendiamo quindi che i ragazzi dell'impossible trovino una formula migliore perchè, secondo me, ci sono ancora moto lontani, ma li ringrazio comunque per averci provato...  POLA ON!!!





2 commenti:

  1. ecco, appunto -___- sono una di quelle che sta lottando per tirarci fuori qualcosa di buono, dalle Impossible :)

    RispondiElimina
  2. non corro di questi pericoli visto che la Impossible non fa le cartucce "mini"... mi tocca sempre smadonnare per riuscire a trovare le cartucce per la mia macchina nuova :(((

    RispondiElimina