venerdì 17 gennaio 2014

Carrie & Rosy love Miami - Presentazioni

So che vi stavate iniziando a preoccupare di non aver visto ancora una foto di Miami sul blog. Sarà che appena le vedo mi sale un groppo alla gola e non riesco a finire il post... ma non preoccupatevi ho trovato una soluzione.
Durante quest'ultima vacanza ho avuto la fortuna di conoscere una persona stupenda, Rosy. Una ragazza che voglio considerare "la parte di me che vive a Miami"! Rosy vive già da più di un anno oltreoceano e sta costruendo giorno per giorno il suo "american dream". La ammiro molto (e la invidio anche un bel pò) per la sua scelta, perchè non è facile mollare tutto e cercare di rifarsi una vita, sopratutto in un posto dove ci sono sì molte opportunità, ma dove è comunque molto difficile riuscire ad emigrare. In ogni caso, sono davvero felice che questa conoscenza si stia trasformando in una grande amicizia a distanza e che abbia scelto di voler dire qualcosa sul mio piccolo blog.
Ma ora lascio la parola a lei per le sue presentazioni:



Ciao a tutti gli amici italiani!
Mi chiamo Rosy, ho 31 anni e da quasi due anni vivo nella stupenda e unica Miami Beach. Sembra ieri, quando ho salutato la mia piccola e graziosa Desenzano del Garda (per chi non la conoscesse vi consiglio di farci un giretto, e’ bella in qualsiasi mese dell’anno) per partire in una citta’ grande il triplo!
Ho avuto la passione per gli Stati Uniti fin da piccola, vederla nei telefilm, nei libri di geografia e nei poster è stata per me una piccola ossessione eppure non ci avevo mai messo piede! 
La mia fortuna è stata di avere zia e cugina proprio a Fort Lauderdale e il mio primo approccio con gli Stati Uniti è stato nel 2001 quando sono andata a trovarle; da quell’anno mi sono innamorata ancora di più di questo fantastico paese. 
Appena avevo qualche giorno di ferie prendevo il primo aereo e fuggivo nel mio paradiso! 
A maggio 2012, dopo aver valutato la mia situazione , ho capito che era il momento di partire! Molti penseranno che sia stata una decisione avventata presa così su due piedi, invece no, questa decisione è stata presa con molta razionalità e soprattutto con la consapevolezza di aver lasciato alle spalle tanti ricordi della mia cittadina, delle mie amicizie e soprattutto della mia casa e dei miei genitori. Ho preso due valigioni e ho iniziato a metterci dentro oltre ai vestiti i ricordi che avevo nella mia stanza e che mi avrebbero sicuramente aiutato durante il distacco nei primi mesi qui a Miami.
Ed ora eccomi qui, con la voglia di condividere con voi questa esperienza e perché no, anche di rispondere alle vostre domande, per dare qualche dritta a chi avesse deciso di programmare un viaggio a Miami. Io ovviamente vi aspetto qui per conoscerci di persona!

Grazie mille Rosy per la tua presentazione... avete già capito cosa vogliamo fare? Iniziare a raccontare la nostra Miami attraverso le cose che ci piacciono! Ristoranti, posti da vedere, curiosità... insomma tutto quello che che ci và!
Rosy sarà la mia "inviata speciale" sul posto e un pò alla volta vi faremo recensioni di luoghi in cui assolutamente andare e altre chicche per creare un pò alla volta la nostra guida non convenzionale della città.
La rubrica si chiamerà "Carrie & Rosy love Miami" e cercherò di inserire il più possibile di inserire foto raccolte durante queste ultime vacanze, oppure se il progetto sarà interessante, credo proprio che sarò obbligata a tornare per un servizio più dettagliato!! 
Nell'attesa di poter rivedere presto la mia Miami e Rosy... vi lascio con le prime nostre foto insieme!
Che dite, avete già voglia di comprare il biglietto?

(Foto in alto modificata con la stupenda app creata da Elsie + Emma del blog A beautifull mess)


Nessun commento:

Posta un commento