martedì 7 gennaio 2014

NOTEWORTHY THINGS PROJECT - 1/52

Proprio ieri vi parlavo in questo post per le mie amiche geek della riflessione a cui mi ha portato il film "The secret life of Walter Mitty": l'importanza di alcuni momenti che restano nella nostra memoria, senza nessuna foto, e l'importanza di uno scatto. Penso che l'idea di Pretty in mad e il noteworthy things project siano perfettamente in tema con questo argomento e proprio per questo ho deciso di partecipare anch'io!
Trovate tutti i dettagli spiegati molto meglio nel suo post qui, io ve la farò breve.. si tratta di segnare ogni giorno su un diario una cosa che vogliamo ricordare, degna di nota appunto. Oltre a questo, verrà fatta una foto a settimana, che io ho deciso di fare con la instax mini della Fuji ma che può essere fatta anche con Instagram o con qualsiasi altro mezzo, anche se è la parte divertente è stamparla e incollarla sul diario. Inoltre mi divertirò un sacco a personalizzare il tutto con adesivi e washi tape! Questa cosa mi riporterà indietro di 15 anni quando decoravo le mie smemorande e le facevo diventare delle sculture da 20 kg l'una! Mamma che ricordi!
Non avendo trovato la moleskine io ho usato questo piccolo quaderno a pagine bianche preso da Tiger, dove ogni settimana scriverò io i giorni e le mie note. Spero di continuare con questo progetto perché non richiede molto tempo ma un pò di costanza si.. e quella non è certo il mio forte! Ma anche un piccolo esercizio come questo è un impegno che ci porta a soffermarci sulle piccole cose che ci accadono ogni giorno... sono curiosa di vedere dove mi porterà questa cosa e come si svilupperà... nel frattempo vi lascio anche le prime due pagine della prima settimana... ho barato e ho messo due foto.. ma non sapevo scegliere tra le due perché il mio nipotino è troppo bello!
E' stata una settimana con molti cuoricini, sono stata spesso con Santiago con la mia cognatina Maritza che sono venuti qui da Padova e ho visto anche la mia best Lisa che mi è mancata un pò in questo periodo di feste... ho fatto quindi il pieno di coccole per un pò!
Che dite vi piace questo progetto? Sono sicura che siete già andati alla ricerca di un'agenda!



Nessun commento:

Posta un commento