sabato 3 dicembre 2011

Miami - The best of digital with Nikon Coolpix AW100




 LINK ALLE FOTO:


Finalmente ho avuto un pochino di tempo per cominciare a sistemare la marea infinita di foto fatte in vacanza e questa è  anche la prima recensione di una nuova macchina fotografica, la Nikon Coolpix AW100. Al link in alto potete trovare le mie immagini su flickr al completo.

Devo ammettere di avere la grossa fortuna che in famiglia non sono la sola malata di fotografia e di Nikon e che ho ereditato gran parte del mio materiale dal mio babbo (tra cui una stupenda Lubitel originale degli anni 60 che è il mio gioiellino!!) e quindi spesso ne approfitto per testare i suoi nuovi acquisti!!
Tra quest'ultimi una nuova nata nella famiglia Nikon coolpix, (quella che vedete nella foto) unica e prima macchina digitale completamente subacquea!
Non sono una fanatica delle compatte perchè penso che comunque per avere delle foto quantomeno decenti sia indispensabile poter lavorare con tempi e diaframmi, ma quando sono in vacanza non ho voglia di pensare e preferisco scatti più veloci e fatti un pò "a caso" come dico io! Senza contare che sono partita con una borsa che comprendeva questa nikon, la Diana F+, La Sardina e la Sproket quindi ero comunque ben equipaggiata!!
Il mio giudizio finale su questa compatta è un pò scarso, le immagini a volte non presentano una definizione perfetta e inoltre la bisogna fare attenzione ad impostare sempre sulle condizioni di ripresa che si vuole utilizzare perchè nella modalità auto spesso non si ottengono belle immagini.
I punti a suo favore sono invece i video in hd che sono molto nitidi e la possibilità di immergerla completamente in acqua, senza bisogno di nessuna cover ingombrante, per bellissime foto subacque.
Per quest'ultime purtroppo non ho potuto fare molto per testarla perchè a Miami non c'è un pesce neanche a pagarlo, inoltre si alza un pò di sabbia nell'acqua e quindi al massimo sono riuscita a fotografarmi i piedi!! In ogni caso ho fatto delle belle foto con il mio abi in mezzo al mare che mi piacciono particolarmente, e anche un video di Cicciolò che si tuffa tra le onde ma questi li faccio vedere solo privatamente!! Sarebbe sicuramente interessante da provare a Sharm per fare le foto alla marea di pesci stupendi e alla barriera corallina... me lo segno per il prossimo viaggio!!
Comunque stiamo sempre parlando di una Nikon e quindi per un viaggio è perfetta, sempre pronta a scattare, resistente a qualsiasi intemperia, veloce, e la batteria dora più di un'intera giornata se non si registrano video lunghissimi. La consiglio sicuramente a chi ama molto viaggiare, e sopratutto per i viaggi adventure!!




Queste foto sono state scattate con la macchina sott'acqua!





Nessun commento:

Posta un commento