sabato 31 dicembre 2011

Pasta Day!

Tornare all'analogico e un pò tornare indietro nel tempo. Rispolverare tradizioni del passato e ritrovare cose semplici e pure che troppo spesso si dimenticano. Io voglio celebrare le mie preferite: l'amicizia e il cibo! Proprio a questo proposito io e le mie amiche abbiamo deciso di organizzare una giornata all'insegna del cibo e della semplicità  e di fare la pasta fatta in casa come facevano le nostre nonne!
E' stata un'idea stupenda (grazie Lisa!) e spero che ci saranno altre occasioni per rifarlo perché ci siamo divertite tantissimo, ed è stato super istruttivo!!
Il nostro menù:
- antipasti di pasta sfoglia misti (solo in questo caso ringraziamo il nostro amico Giovanni Rana...)
- tagliatelle con sugo alle verdure
- ravioli ricotta e spinaci
- muffin zucca e spezie (la mia specialità!)

Moltiplicate il menù per sei cuoche provette e 6 fidanzati famelici e questo è il risultato!!
Le foto sono state scattate con la mia amata Diana F+, la Lubitel 166U e nel prossimo post ci saranno anche quelle della Sardina che sono a sviluppare.
Buon appetito!
















7 commenti:

  1. che belle foto!! e che occasione carina per stare insieme :)
    buon anno!

    RispondiElimina
  2. beeeeelleeeee!!!! un' idea davvero originale e divertente, e da queste foto traspare tutto :DDD mi piacciono davveor molto ^^ voglio proprio vedere gli scatti della Sardina :D!!!
    ..anche io nei prossimi giorni farò la pasta! prenderò delle vere e proprie lezioni preofessionali dalla mia nonnina che mi insegnerà tutti i suoi trucchi ;) non vedo l' ora!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie!! Si è stata un'occasione perfetta!! Mi sto avvicinando da poco alle gioie dei fornelli e da molta soddisfazione!! Peccato che a volte sono troppo impegnata a non bruciare tutto per fare le foto!!

    RispondiElimina
  4. Figata!
    Stessa passione! In più vedo che siamo tipo VICINE DI CASA XD

    Bello bello bello brava brava brava!

    Chiari

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiari!!! Ma di dove sei tu?? Ti ho aggiunto ai miei blog, su flikr, su pinterest su face.. ho dimenticato qualcosaaa? Accidenti abbiamo veramente molte cose in comune!! Ke belloooo!

    RispondiElimina
  6. Beh... se tu abiti nei paraggi del tuo B&B sappi che io sono mooooooooolto vicina XD diciamo nel comune confinante =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O che bello!!!! Si abito proprio li! Quando vuoi ti offro un caffè! Un bacio a tutti e 2! <3

      Elimina